Siamo prossimi all’8 dicembre e, come tradizione, la nostra Associazione vivrà un momento splendido in cui i nostri “SI” risuoneranno nel nostro cuore, nelle nostre chiese e nei nostri paesi come eco di un rinnovo a cui teniamo e crediamo. Accompagnati dal grande “SI” di Maria che ci sostiene e ci guida verso Gesù.
Rinnovo la stima e l’affetto per questo coraggioso, bello e gioioso atto di fede assicurando la mia preghiera per tutti voi. Quando ci si dona con cuore allegro e disponibile, leggero da tante resistenze, il Signore centuplica la nostra piccola offerta (quelle due monetine famose) e lo fa diventare un tesoro di grazia per tutti.

Cari aderenti dell’ACR ed SG buona festa dell’Adesione.

Maria, regina della Pace: prega per noi!

L’Avvento è tempo di attesa, di riscoperta e di grazia. È un tempo in cui ci disponiamo a riconoscere Gesù come parte essenziale nel nostro cammino di vita. In questo itinerario, che si apre davanti a noi, siamo invitati a riscoprire il senso del vegliare e dell’attesa: quell’emozione che si percepisce quando sentiamo arrivare qualcuno cui siamo affezionati e a cui vogliamo bene. Un’emozione che sfocia nella gioia e nella felicità, una volta vistolo. Lasciamoci guidare dalla piccola luce della candela che, domenica dopo domenica, ampliandosi, diventa focolare davanti alla mangiatoia. Fuoco che riscalda e non brucia, proprio come il “roveto ardente” di Mosè (Es 3) che indica la presenza di Dio, in Gesù.
Buon cammino di riscoperta e di attesa….

La nostra fede ha bisogno di essere alimentata ogni giorno con piccole gocce di grazia che, come rugiada, si appoggiano nel nostro cuore e lo dissetano. Come Assistenti desideriamo proporvi questa nuova sezione del sito Accanto che ha come scopo fornire spunti di meditazione, di preghiera personale, di lectio, di sosta e altre cose per stare con Gesù. Un piccolo strumento, oltre a quelli che già si hanno, per evidenziare come sia importante nutrire e formare la nostra spiritualità nell’AC e con l’AC.