Si è svolta domenica 24 settembre 2017 presso il seminario diocesano di Pordenone l'annuale assemblea diocesana.

Più di un centinaio le persone presenti provenienti da tutte le parrocchie della diocesi dove l'AC è vivacemente presente.

La giornata si è aperta con un momento di preghiera guidato da Don Fabio Magro sul brano del vangelo che fa da sfondo al cammino di questo nuovo triennio di AC (Mc 16,1-7), seguito da una saluto della nostra presidente diocesana Paola Colussi che ha introdotto il vicepresidente nazionale del settore adulti di AC Giuseppe Notarstefano che ha fatto un intervento sulla fatica, l'impegno ma anche la gioia del servizio e della responsabilità in AC.

Prima di partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta da Don Luca Buzziol, Daniele Menolotto ha illustrato il programma e gli obiettivi triennali e annuali.

Nel primissimo pomeriggio c'è stato il saluto del nostro vescovo Giuseppe Pellegrini, tra i diversi appuntamenti che in questo periodo lo vedono coinvolto, non ha voluto mancare alla nostra assemblea, successivamente c'è stata la presentazione da parte della commissione Nuovi stili di vita del concorso: "Osservo, scatto e racconto... il dono dell'acqua".

Nel pomeriggio ci siamo divisi: infatti gli educatori ACR e il settore giovani avevano il loro incontro formativo di inizio anno, mentre i presidenti e i vari componenti dei consigli parrocchiali hanno condiviso rispetto al programma annuale e triennale
i punti di forza e le buone prassi da perseguire per far crescere la nostra associazione.

Durante il pomeriggio inoltre c'è stata la consegna da parte del presidente diocesano del mandato ai presidenti parrocchiali.

E' stata una giornata molto intensa ma vissuta con gioia e in amicizia in pieno stile AC !