Cari giovani di Azione cattolica e non,
vi informiamo di una proposta di cammino per tutte le coppie di fidanzati.. e neo sposi, se lo desiderano!
Alcuni giovani della diocesi hanno espresso il bisogno di incontrarsi insieme, per confrontarsi, condividere, progettare..il percorso bello del fidanzamento!

Don Luca Buzziol, già assistente diocesano per l'ACR della diocesi di Concordia-Pordenone, è stato nominato assistente anche per il settore giovani.

La nomina è stata annunciata direttamente dal Vescovo Giuseppe Pellegrini alla fine della celebrazione eucaristica della festa diocesana ACG svoltasi lo scorso 9 settembre a Chions.

Don Luca sostituisce come guida spirituale del settore giovani, l'amico don Loris Vignandel che andrà missionario in Mozambico.

A Don Luca l'abbraccio e la preghiera di tutta l'associazione per questo suo nuovo incarico in AC.

Mi presento, sono Rocco e sono uno dei ragazzi che ha partecipato al campo ACG di quest’estate a Cimolais, dal 24 al 30 luglio.

Dopo aver partecipato a tutti gli incontri durante l’anno, ci è stata proposta questa esperienza estiva in Casa Alpina. Ho accettato perché i miei amici, che già avevano fatto esperienza di campi diocesani, mi confermavano fosse un’esperienza speciale, che non si sarebbe mai potuta dimenticare. Avevano ragione!

“Il mio nome è 10110… ma potete chiamarmi V”! Così ha esordito il virus V, il principale antagonista di questo campo incentrato sulle schiavitù. Virus che i giovanissimi di Fiume Veneto, Maniago, Maron, Porcia e Summaga hanno dovuto fronteggiare durante la settimana passata a Lorenzago di Cadore, dal 23 al 29 Luglio 2017.

"Domenica è iniziato il campo per i 50 ragazzi delle parrocchie di Barco, casarsa, chions, corva, fossalta e Spilimbergo. L'entusiasmo e la partecipazione da parte di tutti non sono mancati e chi ha reso questo campo indimenticabile".

Alla fine del campo sono queste le parole del redattore/vice redattore/giornalista/impaginatore M.C. de "La StampAC" che ha seguito lo show da campista.

Cari giovanissimi e giovani,
siamo lieti di invitarvi alla prossima edizione della Festa Diocesana che si terrà

SABATO 9 SETTEMBRE 2017
a Chions

Vi diamo alcune informazioni…

Cari aderenti dell’Azione Cattolica di Concordia-Pordenone,
vi ringrazio per il tempo, che mi dedicherete leggendo queste righe. Spero che capiate il mio desiderio di scrivervi non una “comunicazione formale”, ma una “lettera aperta” (per dubbi o risposte, in caso sapete come contattarmi privatamente per informazioni e condivisioni)… e spero anche che nessuno me ne voglia, se in questo testo mi indirizzerò di più ai giovani, educatori e non.