Domenica 28 maggio 2017 si è svolta la festa diocesana nella parrocchia "Santa Margherita" di Tamai, ed aveva come slogan "Metti in circolo la gioia... e festa ti colga!".

Assieme a noi anche i ragazzi dell'ACR hanno fatto festa, trasformando l'ambiente in un grande circo.

La mattinata per gli adulti si è svolta in oratorio, condividendo prima di tutto una squisita colazione offerta dalla parrocchia di Tamai. Dopo questo momento conviviale, sono iniziati i "lavori"; prima con la preghiera guidata dal parroco di Tamai, poi giocando sui 150 anni dell'Ac tramite delle foto che ripercorrefano la storia dell'associazione nella nostra diocesi.

Al termine del gioco, ha preso la parola Alberto Conci, che ci ha spiegato le Beatitudini, attraverso il confronto di pensiero di vari teologi sull'argomento, illustrando le differenze tra le varie correnti e, come si può tradurre ciò nella vita concreta, vivendole il tutto con gioia.

Al termine della conferenza, è intervenuta una rappresentanza della "Rosa Blu", la nostra iniziativa di solidarietà annuale, per spiegarci l'opera che svolge l'associazione.

La mattina si è conclusa con il pranzo, dove tra una chiacchiera e l'altra abbiamo potuto cimentarsi nel karaoke, per aspettare il momento della Messa, presieduta dal Vescovo e vissuta con l'ACR e la comunità di Tamai.

La giornata si è conclusa con una merenda comunitaria con l'acr ed un arrivederci ai prossimi appuntamenti.