Si è svolto venerdì 21 aprile 2017 il quarto ed ultimo incontro del cammino diocesano per Adultissimi. Come ormai è tradizione, anche quest’anno, nell’ultimo incontro abbiamo approfittato per fare una uscita/pellegrinaggio: siamo andati al monastero delle monache benedettine di Poffabro.

La giornata, dopo alcuni giorni di maltempo, ci ha regalato uno splendido sole accompagnato da un cielo terso che esaltava il paesaggio e il silenzio attorno al monastero.

L’incontro con Suor Maristella, la celebrazione della messa con il nostro assistente don Ciprian, e il canto dell’ora sesta con le altre sorelle monache, ci ha fatto immergere completamente nella vita del monastero.

Nel pomeriggio, dopo una piacevole pranzo a Frisanco, abbiamo visitato la mostra “Da le mans di Carlin”, una raccolta di opere artigianali “miniaturizzate” che rappresentano tutti i luoghi e le attività caratteristiche di un tempo di Frisanco. Una mostra che è assolutamente da vedere in quanto a parole non è possibile rendere la semplicità e genialità di queste opere!

Abbiamo concluso la giornata con un piccolo momento di preghiera in chiesa  a Frisanco e ci siamo dati appuntamento oltre che per la FESTA DIOCESANA ACR e ADULTI 2017 e per il Campo Biblico 2017, anche per il cammino adultissimi del prossimo autunno.